dic
28

Coppa Natale 2018

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

28 dicembre 2018: tutto pronto per la seconda edizione della Coppa Natale, evento collaterale invernale della Capri-Napoli in programma domenica 30 dicembre al CN Posillipo a partire dalle ore 11.30.

Un momento ludico-sportivo per la promozione e valorizzazione del golfo di Napoli e del suo mare anche nel periodo invernale.

Circa 100 partecipanti si sfideranno sulla distanza di 250 metri per decretare i campioni regionali invernali.

Inoltre, un momento per ricordare Anna Mazzola, scomparsa durante le festività natalizie. Prima vincitrice italiana della Capri-Napoli (1957).

Qui il comunicato ufficiale.

dic
22
dic
10

Coppa Natale 2018

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

10 dicembre 2018: anche per il 2018, il C.O. della Capri-Napoli realizzerà la seconda edizione della Coppa Natale.

L’evento, nato lo scorso anno, sarà valido come Campionato regionale invernale di open water.

Sarà realizzato il 23 dicembre presso il Circolo Nautico Posillipo sulla distanza di m. 250.

Lo scorso anno ci fu grande entusiasmo, per un’atipica nuotata in mare a dicembre che venne ben accolta da tanti master e agonisti.

Qui i documenti per l’iscrizione.

dic
5

Capri-Napoli 2019 – iscrizioni chiuse

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

5 dicembre 2018: dopo la prima data, anche la seconda data della Capri-Napoli non competitiva 2019 è sold out! Il Comitato Organizzatore deve, quindi, chiudere le iscrizioni anticipatamente, di circa 2 mesi, rispetto alla scadenza del 31 gennaio!

Le competizioni sono programmate il 28 giugno ed il 12 luglio.

In totale ci saranno 100 atleti di 9 nazioni (Italia, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Lussemburgo, Spagna, USA). Suddivisi tra SOLO, DUO e STAFFETTE.

Ancora un grande successo per questa competizione, per un 2019 che riserverà tantissime sorprese!

 

nov
15

Capri-Napoli 2019 SOLD OUT

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

15 novembre 2018: dopo circa 2 mesi dall’apertura delle iscrizioni e quando mancano 8 mesi alla competizione, una delle date della Capri-Napoli non ufficiale è già SOLD OUT. Alla competizione del 12 luglio prenderanno parte 48 atleti di 7 Nazioni, suddivisi tra SOLO e STAFFETTE.

Ancora un grande successo per la regina delle maratone acquatiche che si avvia al tutto esaurito anche per l’altra data del 28 giugno, per la quale sono disponibili gli ultimi due posti.

 

ott
9

Luciano Cotena nella hall of fame

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

9 ottobre 2018: Giornata storica per il nuoto di fondo italiano. L’International Marathon Swimming Hall of Fame ha infatti deciso di accogliere nella propria galleria mondiale l’organizzatore della Capri-Napoli, Luciano Cotena. L’annuncio è arrivato dal comitato, che ha ufficializzato anche gli altri nomi delle personalità del nuoto di fondo che saranno inseriti nella Hall of Fame: tra questi ci sono due nuotatori come il tedesco Thomas Lurz e la brasiliana Ana Marcela Cuhna, quest’ultima vincitrice della Capri-Napoli nel 2014 e nel 2017.

La vera e propria cerimonia di iscrizione di Luciano Cotena nella Hall of Fame avverrà il prossimo 9 marzo in Australia, dove saranno invitate tutte le personalità del nuoto (in piscina ed acque libere) a cui è stato conferito il riconoscimento.

Soddisfazione nella parole di Luciano Cotena: “Si tratta di un importantissimo riconoscimento, che ripaga questi anni di sacrifici, partiti con la scommessa di riportare a grandi livelli la Capri-Napoli e proseguiti con una serie di soddisfazioni legate alla mia attività di organizzatore. Ringrazio l’International Marathon Swimming che mi ha proposto come nuovo componente della Hall of Fame e sono onorato di vedere iscritto il mio nome insieme a grandi del nuoto, tra i quali mi piace ricordare l’amico Giulio Travaglio e l’indimenticato Lello Barbuto”.

Leggi qui il comunicato

Qui il riconoscimento

 

set
25

Capri-Napoli 2019

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

25 settembre 2018: con l’edizione 2018, praticamente, appena conclusa, anche in relazione al grande numero di richieste che sono già giunte, si riaprono le iscrizioni per la gara non competitiva che, al momento, è programmata per il 12 luglio 2019 con un’altra possibile data da confermare il 29 giugno 2019.

In relazione al numero di richieste che saranno ricevute, il C.O. si riserva di fissare una ulteriore data per fine giugno.

Il Comitato Organizzatore fissa in 15 (tra SOLO e STAFFETTE) per ogni data, il numero limite di partenti per ogni competizione.

Clicca qui per iscriversi.

set
22

Arrivederci

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

22 settembre 2018: con la traversata in solitaria di Gaia Naldini, si chiude ufficialmente la 53^ edizione della Capri-Napoli.

Sicuramente un’altra fantastica edizione, iniziata coi bimbi ad aprile e maggio, continuata con tanti emozionanti momenti collaterali che la hanno celebrata al meglio, completata con le due competizioni ufficiose di giugno e luglio sino a giungere alla gara ufficiale e terminata con la prova emozionante di Gaia Naldini. che hanno fatto giungere le immagini del Golfo di Napoli in tutto il mondo…

Grazie a tutti gli atleti per le ottime performance, dagli atleti più piccoli sino ai master passando per i campioni della disciplina…

Grazie a tutti gli sponsor che hanno supportato l’edizione, in particolar modo a Farmacosmo che è stato un prezioso partner…

Grazie a tutte le location ufficiali che hanno ospitato i vari appuntamenti dell’edizione 2018…

Grazie a chi ha assicurato la logistica a terra e la sicurezza in mare…

Grazie ai media partner che hanno contribuito a divulgare, in Italia e nel mondo, tutti i momenti cruciali della kermesse…

Grazie a tutte le federazioni nazionali coinvolte…

Grazie a tutti coloro che in differenti maniere ci hanno seguito…

Grazie a tutti i vecchi appassionati e ai nuovi arrivati…

Arrivederci al 2019 con la 54^ edizione.

Goditi il video finale qui

set
20

La sfida di Gaia Naldini

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

20 settembre 2018: Gaia Naldini, ex campionessa europea e mondiale, ha vinto una doppia sfida, completando la Capri-Napoli in solitaria con il tempo di 8h 59′ 20″. Quella legata alla traversata più bella e difficile al mondo per i nuotatori in acque libere e quella per promuovere una raccolta di fondi da devolvere alla fondazione Ieo-Ccm, raccolta di fondi legata a un’iniziativa promossa dall’istituto europeo di Oncologia.

Leggi qui il comunicato

set
17

La sfida di Gaia Naldini

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

17 settembre 2018: La traversata più affascinante al mondo nel panorama delle prove in acque libere; una campionessa italiana, europea e mondiale; una finalità sociale allo scopo di raccogliere fondi destinati alla lotta ai tumori. È un mix di emozioni e buoni propositi quella che caratterizzerà la prova di Gaia Naldini, che mercoledì 19 settembre nuoterà in solitaria la Capri-Napoli.

Un progetto sportivo, concludere la prova che solo dieci giorni prima ha visto affrontarsi i più forti talenti al mondo, ma anche un messaggio sociale: Naldini infatti affronterà la traversata soprattutto per promuovere la raccolta di fondi in favore della fondazione Ieo-Ccm, che girerà il ricavato di questa iniziativa all’istituto europeo di Oncologia.

Qui il comunicato ufficiale.

Countdown


7th September 2019
Capri-Napoli 54th edition
official competition
66 years: 1954-2019

Capri-Napoli 2018

Capri Napoli 2017

Capri-Napoli 2016

Social Network

bar case negozi

MAIN SPONSOR

SPONSOR

53th edition: 2018 new spot

52th edition: official spot

51st edition: official spot

Contacts

Eventualmente
Eventi & Comunicazione

Via Montenuovo Licola Patria, 130
80078 Pozzuoli – Napoli - Italy

Web: www.eventualmente.net
E-mail: info@caprinapoli.com
E-mail: info@eventualmente.net
facebook: @caprinapolimarathon
twitter: @caprinapoli54
instagram: #caprinapoli_official

Visits

Admin