Browsing all articles from agosto, 2014
ago
31

Diretta streaming

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

31 agosto 2014: ancora solo una settimana ed andrà in scena la 49^ edizione della Capri-Napoli.

Fervono i preparativi e, dopo la gara della Macedonia, qualche atleta è già arrivato a Napoli per trovare la giusta concentrazione in vista della tappa conclusiva e decisiva della stagione.

A Napoli, difatti, oltre alla vittoria di tappa saranno assegnati anche i titoli iridati del Grand Prix FINA, la sezione dedicata alle gare di lunghezza uguale o superiore ai 15 km.

Come per lo scorso anno, Atleticom TV curerà la diretta streaming integrale attraverso il link già presente sul sito internet ufficiale dell’evento.

ago
30

Testimonial 2014

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

30 agosto 2014: il testimonial artistico dell’edizione 2014 sarà Lino D’Angiò, all’insegna della variegata arte partenopea. Personaggio esilarante, unico nel suo genere: attore, comico, imitatore, conduttore televisivo, rappresenterà l’eccellenza napoletana dell’evento, per la parte non sportiva, già a partire dalla conferenza stampa di presentazione in programma al Comune di Napoli, martedì 2 settembre. E dove, sicuramente, si troverà a suo agio, visto che domenica 31 agosto alle 21  sarà protagonista dello spettacolo “Da grande voglio fare il Sindaco” nell’ambito della rassegna “Ridere 2014” al Maschio Angioino a Napoli.

Leggi qui la scheda si Lino.

ago
29

Conferenza stampa

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

29 agosto 2014: martedì 2 settembre è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 della Capri-Napoli. In quella occasione saranno svelati tutti i dettagli e curiosità della 49^ edizione in programma domenica 7 settembre.

La conferenza si terrà presso la Sala Giunta del Comune di Napoli a partire dalle ore 12.

Leggi qui il comunicato ufficiale

ago
28

Visual 2014

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

28 agosto 2014: presentata l’immagine ufficiale 2014 della Capri-Napoli ( creata da adek creative ) con il pay-off: 36 km di potenza senza confini, che ben si addice all’edizione di questo anno ricca di spunti tecnici e che vede al via i 30 top atleti di 17 nazioni. Una competizione unica, tra 2 location magnifiche, vicine eppure divise da un mare di 36 km che mette alla prova anche i migliori nuotatori.

Visualizza qui il poster pubblicitario

ago
26

Starting list 2014

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

26 agosto 2014: a 12 giorni dalla gara, in programma domenica 7 settembre, finalmente scopriamo chi saranno i protagonisti della 49^ edizione della Capri-Napoli.

Al via 30 atleti di 17 nazioni di 3 continenti!

Tra di essi spiccano i nomi del campione del mondo in carica Damian Blaum, già vincitore della Capri-Napoli nel 2010. C’è poi il vincitore con record dello scorso anno Brian Ryckeman. Tra gli italiani spiccano Simone Ercoli e Edoardo Stochino, recente bronzo agli europei di Berlino.

Tra le donne, la campionessa del mondo e vincitrice della Capri-Napoli nel 2012, Esther Nunez. E, poi, l’argentina Pilar Geijo, anch’essa campionessa del mondo e vincitrice della Capri-Napoli, ma nel 2011. Accanto a loro una grande protagonista del nuoto in acque libere, soprattutto nella distanza olimpica sui 10 km, Ana Marcela Cunha.

Qui la starting list completa.

Qui il comunicato stampa ufficiale

ago
25

Nuovo importante Patrocinio

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

25 agosto 2014: un nuovo importante Patrocinio è stato concesso alla 49^ edizione della Capri-Napoli, si tratta di quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella persona del Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Dott. Graziano Del Rio.

Qui la comunicazione ufficiale.

ago
24

6a tappa Grand Prix FINA 2014

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

24 agosto 2014: Ieri è stata realizzata la 6^ tappa del Grand Prix FINA 2014. La competizione si è svolta a Ohrid in Macedonia.

Ecco i podi:
UOMINI: 1) RYCKEMAN ( Bel ); POP ACEV ( Mkd ); HEDEL ( Fra )
DONNE: 1) RYBAROVA ( Cze ); GEIJO ( Arg ); MANKEVICH ( Rus )

Qui i risultati completi.
Qui i ranking aggiornati, prima della prossima tappa, l’ultima stagione, qui a Napoli tra due settimane.

Sarà la 12^ edizione della storia recente della Capri-Napoli, dalla ripresa del 24 agosto 2003 ( esattamente 11 anni fa ). Complessivamente la 49^ edizione in 61 anni.

Martedì verrà diramata la starting list ufficiale.

ago
19

Campionati Europei di Berlino

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

19 agosto 2014: con la gara sui 25 km, domenica, si sono conclusi i campionati europei per il nuoto in acque libere ( leggi comunicato ).

Dei 6 atleti sul podio, ben 3 sono stati e/o saranno alla gara Capri-Napoli, dimostrando, quindi, l’alto valore della gara italiana, in programma il prossimo 7 settembre e valida quale tappa conclusiva del Grand Prix FINA 2014.

Per l’inizio della prossima settimana è attesa la starting list definitiva che vedrà al via circa 30 atleti di 16 nazioni.

Il C.O. intanto informa di aver raggiunto un accordo di partnership con un’altra grande azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo: GIVOVA.

Il progetto, nato nel 2008, si pone l’obiettivo di potenziare il posizionamento del brand ai massimi livelli del settore,valorizzando la qualità dei materiali utilizzati ed il rendimento di ogni singolo prodotto. GIVOVA dispone oggi di una piattaforma logistica integrata di oltre 24.000 m², perfettamente organizzata per la distribuzione dei suoi prodotti in tutto il mondo, e per la cura delle sempre più esigenti richieste del mercato, offrendo così una flessibilità ed una velocità di risposta ai bisogni del settore con una attenzione maniacale alla cura dei particolari, dei tessuti e delle colorazioni impiegate, che rispettano non solo i gusti ma anche le tendenze della moda sportiva.

www.givova.it

ago
13

Trofeo BCC Napoli

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

13 agosto 2014: il C.O. è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo con la Banca di Credito Cooperativo di Napoli, che diviene il partner principale dell’edizione 2014.

Ai due vincitori ( uomo e donna ) della Capri-Napoli, quindi, verranno assegnati i prestigiosi trofei BCC Napoli, sui quali sono incisi tutti i nomi dei vincitori della competizione, dalla prima edizione del 1954 sino ad oggi.

La banca, seppur con una sua storia importante e consolidata, si pone di essere, per caratteristiche e servizi, la “nuova banca di Napoli”. Il tal senso la BCC di Napoli è una banca con caratteristiche che la rendono unica. Come dice il nome è, infatti, un istituto di credito di cooperativa mutualistica.

I clienti di una BCC possono diventare suoi soci e la banca, pur essendo aperta a tutti, esercita prevalentemente la propria attivita con i soci, riconoscendo loro dei vantaggi.

Maggiori dettagli saranno divulgati in occasione della conferenza stampa di presentazione evento in programma ad inizio settembre.

 

ago
10

6a tappa Coppa del Mondo FINA 2014

Author Luciano    Category Senza categoria     Tags

10 agosto: sesta prova della Coppa del Mondo FINA sulla distanza dei 10 km, disputata a Lac Megantic in Canada.

I podi completi:

UOMINI: 1) DO CARMO (Bra); 2) O’ BRIEN (Aus); 3) GUERTIN (Can);

DONNE: 1) CUNHA (Bra); 2) BIAGIOLI (Arg); 3) BRUNEMANN (USA);

Qui i risultati completi ed il nuovo ranking.

Prossima tappa a Chun’An (CHN) il 12 ottobre.

 

Countdown


5th September 2021
Capri-Napoli 56th edition
official competition
68 years: 1954-2021

Capri-Napoli 2019

Capri-Napoli 2018

Capri Napoli 2017

MAIN SPONSOR

SPONSOR

Social Network

bar case negozi

55th edition: 2020 new spot

52th edition: official spot

51st edition: official spot

Contacts

Eventualmente
Eventi & Comunicazione

Via Ripuaria 48
80014 G. in Campania – Napoli - Italy

Web: www.eventualmente.net
E-mail: info@caprinapoli.com
E-mail: info@eventualmente.net

Visits

Admin