Benvenuto

Cari amici,

è  mio grande piacere dare il benvenuto a tutti i nuotatori, allenatori e funzionari degli Federazioni Nazionali FINA Federazioni questa gara del FINA Open Water Swimming Grand Prix 2015, che si terrà in Italia tra Capri- Napoli, il prossimo 6 settembre.

Per questo circuito, nel 2015, sono in programma sette gare da gennaio a settembre sono in programma per questo circuito. Anno dopo anno, i nuotatori in acque libere producono prestazioni straordinarie, sfidandosi in gare da 15 km a 36 km, per la gioia dei fan scatenati che dalle rive li incitano.

Grazie allo sforzo e il lavoro del Comitato Organizzatore di Capri-Napoli, così come della Federazione Nuoto d’Italia, i nostri migliori atleti potranno trovare le condizioni ottimali per spettacoli memorabili. Inoltre, l’impegno delle autorità locali, sponsor e rappresentanti dei media è un fattore chiave per il successo di questa competizione in particolare e per la promozione del nuoto in acque libere in generale.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione di questo evento. La FINA, insieme con le Federazioni Nazionali e gli organizzatori del nuoto in acque libere del Gran Prix, si sforzano per un obiettivo comune: promuovere nel miglior modo possibile le prestazioni dei nostri nuotatori in acque libere, rafforzando così l’impatto e la popolarità di questa disciplina in tutto il mondo.

Auguro ogni fortuna ai partecipanti e che vinca il migliore.

Julio Maglione

( Presidente F.I.N.A. – Federazione Mondiale di Nuoto )

———————-

A nome del Comitato Organizzatore della Capri-Napoli, è un piacere per me dare il benvenuto alla edizione 2015 della gara, la 50^ complessiva di questa affascinante maratona.

Una forte emozione per questo importante traguardo delle 50 edizioni in 62 anni di grandi storie di nuoto. La Capri-Napoli è la gara più antica tra quelle ancora realizzate e sicuramente tra le più difficili al mondo, che ha scritto la storia del nuoto in acque libere. Tutti i più bravi atleti della disciplina hanno nuotato in queste acque, contribuendo a renderla celebre.

Nel passato la Capri-Napoli era la competizione che assegnava su gara unica il titolo di Campione del Mondo. Oggi come allora Napoli è la capitale mondiale del nuoto mondiale in acque libere e vincere qui significa automaticamente entrare nella “hall of the fame” di questo sport, ora inserito anche nel programma olimpico.

Quest’anno, come in passato, la Capri-Napoli sarà tappa fondamentale del Gran Prix FINA, cioè il circuito delle lunghe e tradizionali maratone. Ci aspettiamo, quindi, ancora grandi performance dagli atleti ed un indimenticabile spettacolo per celebrare al meglio una edizione storica che assegnerà al vincitore 2015, la 50^ edizione, la vittoria di tappa, ma allo stesso tempo assegnerà anche il titolo iridato assoluto maschile e femminile del Grand Prix FINA.

In bocca al lupo e che vinca il migliore.

Luciano Cotena

( Presidente Comitato Organizzatore )

TROFEI

Video on demand

Social Network

bar case negozi

Countdown


06 September 2015
Capri Napoli 50th Edition
62 years

MAIN SPONSOR

SPONSOR

Conferenza Stampa

Spot Capri-Napoli

The Italian Job 2013

Contatti

Eventualmente
Eventi & Comunicazione

Via Montenuovo Licola Patria, 130
80078 Pozzuoli – Napoli - Italy

Web: www.eventualmente.net
E-mail: info@caprinapoli.com
E-mail: info@eventualmente.net
facebook: capri-napoli marathon
twitter: @caprinapoli54

Visite

Admin