Benvenuto

Cari amici,

è  mio grande piacere dare il benvenuto a tutti i nuotatori, allenatori e funzionari degli Federazioni Nazionali FINA Federazioni questa gara del FINA Open Water Swimming Grand Prix 2016, che si terrà in Italia tra Capri- Napoli, il prossimo 4 settembre.

Per questo circuito, nel 2016, sono in programma tre gare da luglio a settembre sono in programma per questo circuito. Anno dopo anno, i nuotatori in acque libere producono prestazioni straordinarie, sfidandosi in gare da 30 km a 36 km, per la gioia dei fan scatenati che dalle rive li incitano.

Grazie allo sforzo e il lavoro del Comitato Organizzatore di Capri-Napoli, così come della Federazione Nuoto d’Italia, i nostri migliori atleti potranno trovare le condizioni ottimali per spettacoli memorabili. Inoltre, l’impegno delle autorità locali, sponsor e rappresentanti dei media è un fattore chiave per il successo di questa competizione in particolare e per la promozione del nuoto in acque libere in generale.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione di questo evento. La FINA, insieme con le Federazioni Nazionali e gli organizzatori del nuoto in acque libere del Gran Prix, si sforzano per un obiettivo comune: promuovere nel miglior modo possibile le prestazioni dei nostri nuotatori in acque libere, rafforzando così l’impatto e la popolarità di questa disciplina in tutto il mondo.

Auguro ogni fortuna ai partecipanti e che vinca il migliore.

Julio Maglione

( Presidente F.I.N.A. – Federazione Mondiale di Nuoto )

———————-

A nome del Comitato Organizzatore della Capri-Napoli, è un piacere per me dare il benvenuto alla edizione 2016 della gara, la 51^ complessiva di questa affascinante maratona.

L’edizione di questo anno segue la forte emozione, dello scorso anno, per il raggiungimento dell’importante traguardo delle 50 edizioni in 62 anni. Una edizione, quella del 2016, che nasce, invece, nel ricordo di Giulio Travaglio, che ha scritto alcune delle pagine più belle della manifestazione e del nuoto in acque libere nel mondo. Con la 51^ edizione vogliamo rendere omaggio ad un grande campione del nuoto in acque libere mondiale e soprattutto ad un grande amico che, sino allo scorso anno, ha avuto anche il ruolo di Presidente Onorario. A lui, a partire da questa edizione, verrà intitolato il premio per il miglior atleta italiano in gara, auspicando che presto un italiano, a livello maschile, ritorni a vincere la Capri-Napoli.

Nel passato la Capri-Napoli era la competizione che assegnava su gara unica il titolo di Campione del Mondo. Oggi come allora Napoli è la capitale mondiale del nuoto mondiale in acque libere e vincere qui significa automaticamente entrare nella “hall of the fame” di questo sport, ora inserito anche nel programma olimpico.

Quest’anno, come in passato, la Capri-Napoli sarà tappa fondamentale del Gran Prix FINA, cioè il circuito delle lunghe e tradizionali maratone. Ci aspettiamo, quindi, ancora grandi performance dagli atleti ed un indimenticabile spettacolo per celebrare al meglio una edizione che assegnerà al vincitore 2016, la 51^ edizione, la vittoria di tappa, ma allo stesso tempo assegnerà anche il titolo iridato assoluto maschile e femminile del Grand Prix FINA.

In bocca al lupo e che vinca il migliore.

Luciano Cotena

( Presidente Comitato Organizzatore )

Countdown


3rd September 2017
Capri-Napoli 52nd edition
64 years: 1954-2017

Capri-Napoli 2016 live streaming

Capri-Napoli 2015 abstract

Video on demand

Social Network

bar case negozi

MAIN SPONSOR

SPONSOR

51st edition: new spot

51st edition: Travaglio memories

51st edition: press conference

50th edition: official spot

Contats

Eventualmente
Eventi & Comunicazione

Via Montenuovo Licola Patria, 130
80078 Pozzuoli – Napoli - Italy

Web: www.eventualmente.net
E-mail: info@caprinapoli.com
E-mail: info@eventualmente.net
facebook: capri-napoli marathon
twitter: @caprinapoli54

Visite

Admin